©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Bono conferma l'uscita del nuovo album in autunno

Tags:

Bono ha rilasciato un intervista al suo amico Jovanotti che verrà pubblicata nel prossimo numero di febbraio della rivista GQ. Durante l’intervista il leader degli U2 ha confermato l’uscita del prossimo album della band in autunno.



"Credo che finiremo il disco entro l'estate - dice il cantante - e che lo faremo uscire in autunno" ha affermato Bono “siamo stati in Marocco per un festival di musica religiosa - racconta Bono - che si tiene a Fez. Beh, persino Larry Mullen, che a volte fa fatica a spostarsi dalla zona Nord a quella Sud di Dublino, diceva che si doveva andare. Abbiamo trovato un alberghetto con un cortile centrale interno bellissimo, da cui si sentivano i muezzin che chiamavano alla preghiera, e lì abbiamo fatto la musica più incredibile, più radicale della nostra vita. Non somiglia alla musica di nessuno, nemmeno alla nostra"



sul sito tgcom.it è in corso un sondaggio sul miglior album della band irlandese Qui



Nella stessa intervista Bono si è soffermato sugli aiuti stanziati dall’Italia nei mesi scorsi per i paesi del terzo mondo, ritornando sulla critica avanzata dallo stesso rocker irlandese a dicembre (vedi News).



Ecco una parte dell’intervista pubblicata dalla Stampa:




Bono: "Prodi tra i politici più intelligenti che conosco"



Bono, il cantante irlandese, leader degli U2 

Il leader degli U2 elogia l'impegno per far quadrare i conti dell'Italia




«Ho grande ammirazione per la gente come Prodi, che tra l’altro è tra gli uomini politici più intelligenti che abbia mai incontrato». Lo afferma Bono, il leader degli U2, nel corso di un’intervista concessa a Jovanotti per il mensile GQ.



La rockstar irlandese, impegnata nella campagna internazionale "Drop the Debt" sulla cancellazione del debito per i Paesi poveri, che non ha risparmiato le critiche anche all’Italia per il mancato mantenimento della promessa di interventi in tal senso, commenta: «So che Prodi si è impegnato a far quadrare i conti dell’Italia; e anch’io sarei infastidito se leggessi che una rockstar irlandese va in giro a dire che il mio Paese non ha pagato quanto promesso».



Bono precisa che «quando si combatte al fianco dei poveri del mondo, in molti casi non è questione di Destra o Sinistra». Ma poi aggiunge: «Devo dire che mi è capitato di provare fastidio perchè Berlusconi ha sì promosso il "Global Fund for Aids" nell’ambito del G8 di Genova e credo che gli italiani possano essere orgogliosi di questa iniziativa; ma poi il suo governo si è spesso dimenticato di versare le cifre promesse per l’aiuto alla cooperazione e allo sviluppo». Ora, «sono a conoscenza del fatto che il governo ha preso nuovi impegni e aumentato le risorse per la lotta alla povertà. C’è stato un cambiamento -riconosce- ma bisogna fare di più: è in gioco la grandezza di un Paese generoso come l’Italia».



Quindi Bono rivolge un pensiero all’Italia: «Ho l’impressione che i miei amici italiani siano molto interessati alla politica e parlino spesso di come potrebbero andare le cose. Il mio senso del presente rispetto a un Paese così antico mi dice che gli italiani guardano al futuro e pensano che un giorno riusciranno a far funzionare le cose, e sento che andrà proprio così. Credo sia stupefacente che una civiltà così antica e solida sia sempre proiettata in avanti e sia così inquieta... L’Italia è il cuore dell’Europa, l’Europa senza l’Italia è senza cuore, incapace di pompare sangue. Alcune delle esperienze più straordinarie della mia vita musicale le ho fatte proprio nel vostro Paese».



Vi riportiamo l’elenco di notizie che abbiamo pubblicato sul nuovo album nei mesi scorsi:



09/05/2007 - Rumors: Adam conferma il nuovo album per il 2008 Qui

01/06/2007 - U2.COM conferma i lavori sul nuovo album a Fez Qui

06/06/2007 - Resoconto di U2.COM sui lavori della band a Fez Qui

11/06/2007 - Edge parla dei lavori della band a Fez Qui

19/06/2007 - Gli U2 hanno registrato 10 canzoni a Fez Qui

29/08/2007 - U2 in studio da novembre Qui

22/10/2007 - Sam O'Sullivan:"In studio tra qualche settimana.." Qui

23/11/2007 - U2 ad Hanover Quay per il nuovo album Qui

14/01/2008 - "Mercy" nel nuovo album secondo Billboard Qui

27/01/2008 - Nuovo album ad ottobre o novembre? Qui

28/01/2008 - McGuinness conferma il nuovo album per ottobre Qui


Scritta da: Andrea Saccone il 30/01/2008

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com