©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2eiTour Milano 3: altre sorprese in setlist, ecco il racconto in diretta della serata!

Tags: u2, tour, live, milano, U2 Milan, u2eitour, eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018, Forum Milano

u2place

Setlist
01. The Blackout
02. Lights Of Home
03. I Will Follow
04. Red Flag Day
05. Beautiful Day
06. Zoo Station
07. Stay
08. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
09. The Fly
Intermission (Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me)
10. Elevation
11. Vertigo
12. Even Better Than The Real Thing
13. Acrobat
14. You're The Best Thing About Me
15. Summer Of Love
16. Pride (In The Name Of Love)
17. Get Out Of Your Own Way
18. New Year's Day
19. City Of Blinding Lights
Intermission (Women Of The World - Jim O'Rourke)
20. One
21. Love is bigger than anything in its way
22. 13 (There Is A Light)

Siamo arrivati alla terza data milanese di questo eXPERIENCE+iNNOCENCE tour! Dopo le prime due magiche serate, chissà cosa ci regalerà questo nuovo concerto dei nostri U2! Potete seguire il concerto con noi anche sul nostro Forum o tramite i nostri canali social facebook, instagram e twitter!

Il 15 ottobre del 1940, esattamente 78 anni fa, fu proiettato nei cinema per la prima volta Il grande dittatore, ma il suo messaggio è ancora attualissimo! Così Chaplin ci porta fin dentro a questo nuovo concerto U2 che, al solito, parte spingendo sull'acceleratore con The Blackout! Partenza che abbiamo iniziato a conoscere e che ogni sera ci elettrizza! Si prosegue naturalmente con le luci di casa, Lights Of Home è il secondo pezzo della serata. I will follow è la solita incredibile frustata!! Energia che spazza via qualsiasi resistenza e ti fa saltare dall'inizio alla fine!! E' poi il turno di Red Flag Day che torna in scaletta dopo avre mancato gli ultimi show! Le voci del pubblico inseguono quella di Bono e riempiono il Forum di Assago!

u2start

(Photo by U2start)

Si corre con Beautiful Day, successo degli anni 2000, prima di avvicinarsi a un momento "berlinese" memorabile che inizia con Zoo Station! Si alza il livello e il pubblico accompagna la band in questo musical journey! Stay! Un vero gioiello!! Il pubblico canta questa canzone parola per parola, moltiplicando l'emozione che ogni fan sta vivendo in questo momento! Cuori che battono all'unisono!! Questa sequenza tratta da Achtung Baby termina con una clamorosa Who's gonna ride your wild horses! I video su youtube non rendono giustizia a questa versione live che è addirittura più carica di quanto possa sembrare! Devastante!! MA NON E' FINITA QUI!!! Si continua con il suono ruvido dei primi anni novanta con un tour debut, la tanto attesa THE FLY!!! Era stata provata a ripetizione oggi pomeriggio e finalmente possiamo risentirla dal vivo! Questi ultimi quattro pezzi in fila sono qualcosa di incredibile!! FAVOLOSI!

fabioschiavolin

(Photo by @FabioSchiavolin)

Dopo una breve pausa intervallata dalle note di Hold me, thrill me, kiss me, kill me, gli U2 tornano sul palco per garantire al pubblico un momento di giocosa distrazione, una scarica di adrenalina con Elevation e Vertigo. What? Paul is dead, I'm fucking BONO! E arriva Even better than the real thing in un'esplosione di colori che la stroboscopica posizionata sopra l'e-stage rilancia su tutta l'arena inondandola di luce! La polvere di stelle caduta sul pubblico anticipa la stella polare Acrobat, momento imprescindibile del concerto. Edge si erge a padrone del Forum di Assago e ci colpisce a ripetizione! Che disco eccezionale che è stato Achtung Baby! Davvero fondamentale!!

harrykantas-3

(Photo by @HarryKantas)

Bono si toglie la maschera e abbassa i giri del motore, regalandoci You're the best thing about me. When you look so good the pain in your face doesn't show. When you look so good and baby you don't even know! Il pubblico applaude a tempo e accompagna la band in questo brano. Parte Summer of love e ci colpisce al cuore. Con la sua delicatezza ci tocca in profondità... Brano che ci regala ogni sera grandi emozioni! Il passaggio tra Summer of love e Pride (in the name of love) è uno degli spunti più interessanti di questa leg. Assolutamente riuscitissimo!! Edge e Adam salgono sui palchetti allestiti ai lati dell'arena e il palazzetto si scatena! Grande entusiasmo su questo capolavoro assoluto della storia U2!! Si salta avanti nel tempo fino a Songs of Experience con Get out of your own way, brano su cui gli U2 puntano molto. I cori del pubblico, sempre particolarmente coinvolto in questi concerti milanesi, si fanno sentire per tutta la canzone!

popartist61

(Photo by popartist61)

La classe assoluta degli U2 si palesa nuovamente nel prossimo pezzo: New Year's Day! Quante volte abbiamo ascoltato questo brano incredibile! Inseguiamo ancora una volta il basso del nostro Adam che ci riporta indietro fino ai primi anni '80!! L'inno alla gioia annuncia poi l'arrivo di City of blinding lights che come d'abitudine chiude il set principale del concerto. Una (per fortuna) veloce spruzzata di Women of the world di Jim O'Rourke e si riparte con un altro peso massimo della carriera della nostra band. E' il turno di One e il pubblico ormai incantato da una serata spaziale come questa accompagna Bono, verso dopo verso! Quanto calore riesca a dare il pubblico italiano!!! Da brividi! Love is bigger than anything in its way ci porta verso i saluti finali... i nostri quattro irlandesi preferiti ci salutano infatti sulle note di 13 (There Is A Light) e scendono dal palco. Adam è già col suo kimono che si allontana mentre noi abbiamo ancora il cuore in fermento. Sappiamo però che tra 24 ore ci sarà un'altra fantastica occasione per replicare l'emozione di stasera! A domani sera per il quarto concerto dal Mediolanum Forum di Assago!!! Buon tour a tutti cari fan!

harrykantas-3

(Photo by @HarryKantas)

harrykantas

(Photo by @HarryKantas)

u2tour

(Photo by U2tour)

Scritta da: Staff il 15/10/2018

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com