©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2place al festival di Glastonbury

Le nostre recensioni

U2Place.com apre questa pagina per raccontarvi la straordinaria esperienza che lo staff ha avuto modo di vivere in prima persona partecipando al Glastonbury Festival 2011 dove, per la prima volta dopo 40 anni, hanno partecipato gli U2.
U2place ha deciso di raccontarvi però non solo il magnifico show che gli U2 hanno tenuto nella prima delle tre serate del festival, ma soprattutto lo Spirito e la Filosofia che hanno accompagnato il lungo weekend di festival nella cittadina di Glastonbury e che ha reso ancora più magica questa esperienza.
Come già anticipato e raccontato, lo stesso The Edge ha definito Glastonbury uno stile di vita più che un semplice festival e questo abbiamo potuto appurarlo noi stessi e siamo qui per raccontarvelo in prima persona.
Dopo una breve introduzione trovate qui sotto i collegamenti ai singoli articoli di ogni componente dello Staff di U2place che ha partecipato al Glastonbury Festival 2011.
Buona lettura e ringraziamo fin da ora chi avrà la pazienza di leggere tutto fino alla fine.
Vi invitiamo a partecipare anche alle discussioni che sul nostro FORUM si sono susseguite riguardo al festival! Date anche voi il vostro contributo!!!

FESTIVAL DI GLASTONBURY, Piton 22-26 giugno 2011

Il Festival di Glastonbury nasce nel lontano 1970, dall'idea di Micheal Eavis che nel settembre di quell'anno ospitò 1.500 persone al prezzo di una sterlina.
L'anno successivo entrò in scena l'emblema del Festival, il Pyramid Stage, costruito da un'impalcatura e da un rivestimento metallico. Con il passare degli anni il festival ha avuto continui stravolgimenti, con campagne per il disarmo nucleare durante gli anni 80' con l'aiuto delle organizzazione Oxfam, Greenpeace e Water Aid.
Dal punto di vista musicale si sono susseguiti numerosi artisti di punta del panorama artistico inglese come David Bowie, The Cure, Jeff Buckley, Radiohead, Blur, Oasis, R.E.M, Muse e tanti altri.
La particolarità del festival di Glastonbury verte sulla molteplicità degli eventi che può offrire. Il Festival non si limita soltanto al Pyramid Stage ma offre elementi relativi alla danza, commedia, teatro e tante altre forme di arte su un terreno di 3,6 km² di superficie e 150.000 persone avevano assistito ai 385 spettacoli live.
Quest'anno il festival si svolgerà dal 22 giugno al 26 giugno, con artisti del calibro di U2, Coldplay, Beyoncè che si alterneranno sul Pyramid Stage.
I biglietti sono andati in vendita lo scorso 3 ottobre e il 17 aprile e sono finiti in poche ore. Il Festival di quest'anno si presenta come l'evento musicale dell'anno in U.K visto che il prossimo anno il festival non si svolgerà a causa delle olimpiadi di Londra.

Il sito ufficiale è qui -----> www.glastonburyfestivals.co.uk

Ecco i singoli reportage del nostro Staff

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com