©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Miami & U2

Tags: PopMart, miami, joshua tree tour, U2 Miami

Panoramic view of the downtown Miami skyline, Florida, USA.

Il Joshua Tree Tour lambisce le coste est degli Usa, concedendo orari umani anche a noi europei. Tocca a Miami, città di oltre 400mila abitanti ma oltre 5 milioni con l'area metropolitana. Siamo in Florida, clima quasi tropicale, estati torride e piovose e inverni miti, sui 25 gradi. Gli U2 hanno suonato in città già 9 volte, la storia inizia il 23 giugno 1983, War Tour, al Sunrise Musical Theater con gli Alarm band di supporto. Di questo concerto in rete si trovano commenti da parte dei presenti, che trasudano ancora entusiasmo.

orange16_bottom

Il 3 dicembre 1987 lo stop in città è per il leggendario Joshua Tree Tour, terza leg e viatico verso la conclusione di Tempe. Oltre 50mila presenti all'ormai demolito stadio Orange Bowl e ovvio sold out per questa breve setlist: Where The Streets Have No Name, I Will Follow, Trip Through Your Wires, I Still Haven't Found, One Tree Hill, Gloria, Sunday Bloody Sunday, Exit, In God's Country, People Get Ready, Bad, October, New Year's Day, Pride. bis: Bullet The Blue Sky, Running To Stand Still, With Or Without You, 40.

Altro concerto molto breve, circa 1h e 45m, il 1 marzo 1992 prima leg dello ZooTV, alla Miami Arena. 15mila fan e The Pixies band di supporto. E' il primo concerto dove si esibisce la ballerina con Bono durante Mysterious Ways.
Love is Blindness chiude il concerto.
Ancora ZooTV, il 3 ottobre 1992, stavolta al Joe Robbie Stadium, oltre 45mila fan per una grande serata terminata con questi encore(s) Desire, With Or Without You, Love Is Blindness e Can't Help Falling In Love.

sun-life-stadium_2_3540

Si torna sulla costa lambita dalla Baia di Biscayne per il PopMart Tour, stavolta al Pro Player Stadium il 14 novembre 1997, Smash Mouth band di supporto e quasi sold out. Miami, my Miami, give us a kiss, canta Bono per una serata con condizioni climatica avverse. Questa la setlist completa: Mofo, I Will Follow, Gone, Even Better Than The Real Thing, Last Night On Earth, Until The End Of The World, New Year's Day, Pride, I Still, All I Want Is You, Staring At The Sun, Sunday Bloody Sunday, Miami, Bullet The Blue Sky, Please, Where The Streets Have No Name, bis: Discoteque, If You Wear That Velvet Dress, With Or Without You, Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me, Mysterious Ways, One, Wake Up Dead Man.
gli U2 suonano per l'ultima volta Miami.

img_0963

American Airlines Arena, Miami - foto U2place 2005

American Airlines Arena per i prossimi tre concerti in città. Il primo il 2 dicembre 2001, serata nella quale si abbassa il sipario sull'Elevation Tour. Ultimissima proposizione di Please e di New York ed in setlist presente anche una rarissima In God's Country.
Gli encore(s) di quella sera furono: Bullet The Blue Sky, What's Going On, New York, One, My Sweet Lord e Walk On / 40.
Prima del concerto Larry è salito sul palco a suonare Only Happy When It Rains con i Garbage che erano opener.

Stessa venue per la doppietta del 13 e 14 novembre 2005, Vertigo Tour. Sold Out ed Institute band di supporto. La prima sera termina con 40, la seconda sera stravolti completamente di encore(s), termia con Bad e snippet di People Have The Power. Corsi e ricordi classici, nella favolosa storia degli U2.

Ultimo concerto in città il 29 giugno 2011, nell'ultima leg del mastodontico 360 Tour. Il Claw viene montato al Sun Life Stadium, stessa struttura del PopMart Tour. Oltre 72mila presenti e addirittura Florence And The Machine band di supporto.

Domani sera si torna in città, ancora qualche biglietto disponibile su ticketmaster, sarà fantastico e per noi più comodo visto l'orario probabile di inizio del concerto, quando da noi in Italia saranno circa le 2.00 del mattino. Un bel dritto con U2place per godere del concerto assieme.

dscn6441-ellisse

dscn6383-lapoe

dscn6374-sometimes

dscn6376-sometimes

Alcune foto di Rudy - U2place, presente alla doppietta di novembre 2005, Vertigo Tour

Fonti, mitico Pimm e varie ricerche web

Scritta da: Staff il 11/06/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com