©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Vi racconto cosa vuol dire collaborare con gli U2

Tags: u2, songs of experience, U2 Ryan Tedder, ryan tedder, Soe

ryan1credit-rachel-kaplan-copy

 

Ryan Tedder, frontman dei OneRepublic ma anche l’uomo che sta dietro a molte hit pop di Adele, Beyoncé e Taylor Swift si racconta a COS e parla anche della sua collaborazione con gli U2, iniziata nelle ultime fasi di lavorazione di Songs Of Innocence.

Lavorare con gli U2 è stato l'ultimo muro che avevo bisogno di salire per poter togliermi di dosso ogni paura [in ambito lavorativo]. Ho lavorato a lungo e con molti artisti diversi e non ho mai potuto definirmi “intimidito”, ma gli U2 erano ad un livello diverso. Sono stato portato a bordo all’ultimo minuto su quell'album [Songs Of Innocence, pubblicato nel 2014, n.d.r.], proprio alla fine, per finire alcune cose. Mi sono seduto ad ascoltare l’album e mi è stato chiesto di muovere delle critiche. E’ stato letteralmente come chiamare un critico musicale a quando non si è nemmeno fatto con un album e dirgli: "Cosa c'è che non va?!" Così mi sono seduto lì con tutti loro nella stanza che mi fissavano. Davvero, mi avevano incontrato cinque minuti prima, e subito dopo stavamo ascoltando canzone per canzone, stoppandola e riprendendo ", Ryan, Ryan, che ne pensi?" Ho dovuto stare lì ad ascoltare le loro canzoni e dare la mia opinione. Questo era il loro processo. "Se questo ragazzo si siede qui e ci dice tutto è grande, lo prenderemo a calci." Non l'ho fatto. Ho dovuto valutare rapidamente su quali canzoni lavorare perché avevamo un periodo di tempo limitato.
E’ stata una prova del fuoco. Ora, dopo aver lavorato con gli U2, io non sono più solo un fan. Per quanto riguarda il loro nuovo album, Songs of Experience, ho già lavorato con loro per un anno. Stiamo creando dei remix davvero buoni che spalancheranno una porta completamente nuova per i fan degli U2. Il mondo in questo momento è l'ascolto di una musica diversa, non ci si può aspettare che un ventenne di oggi graviti attorno ad un disco degli U2, se questo non è messo nel contesto di ciò che ascoltano oggi.

FONTE

Scritta da: Staff il 19/10/2016

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com