©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Gli U2 hanno finito di registrare Songs Of Experience?

Tags: u2, nuovo album, Dublino, studios, california, registrazioni, malibu, songs of experience, strathmore, data di uscita, sessions, danesmoate

image


Rimbalzano negli ultimi giorni una serie di rumor incoraggianti in merito alla registrazione del prossimo album degli U2, Songs of Experience. In particolare ragazzi di U2Valencia e di U2 in Spagna (libro) riportano una serie di dettagli che arriverebbero da due fonti direttamente collegate alla band.

La prima notizia è che il weekend appena trascorso sarebbe stata la deadline (rispettata?) per terminare le sessioni di registrazione di SoE. Sappiamo per certo, grazie alle foto postate dalla band sui social network, che nelle scorse settimane i nostri erano in studio a Malibu agli Shangri-la studios. Le ultime sessioni sarebbero durate 3 settimane.

L'uscita dell'album sarebbe pianificata a breve e comunque entro l'anno.
In agosto la band andrà come di consueto in vacanza per poi riprendere il tour al termine dell'estate, benché non sia chiaro se la nuova leg partirà a settembre/ottobre o più tardi, né se suoneranno in Nord America o altrove. Questi rumor andrebbero a confermare quindi quanto vociferato negli ultimi mesi in merito al proseguimento dell'Innocence + Experience Tour.

Gli U2 starebbero lavorando a Songs of Experience sin dalla registrazione di Songs of Innocence. Nel corso di un'intervista hanno parlato di alcune registrazioni tenute durante il tour, proprio come ai tempi del mitico ZooTV che all'epoca portarono all'uscita di Zooropa.

Ecco un riepilogo del 2016:

  • L'album avrebbe preso forma definitivamente a dicembre e gennaio, una volta terminati i concerti del 2015.

  • Febbraio/Marzo: tre settimane a Dublino (le ultime due di febbraio e la prima di marzo)

  • Aprile: registrazioni a Dublino nelle ultime tre settimane del mese

  • Maggio: a Malibu nelle prime due settimane, poi di nuovo a Dublino fino a inizio giugno

  • Giugno: di nuovo a Malibu da metà mese e fino allo scorso fine settimana


A Dublino le location scelte per le session sarebbero Danesmoate (casa di Adam Clayton) e Strathmore House (vicino a casa di Bono), mentre come accennavamo all'inizio dell'articolo gli studi californiani sarebbero gli Shangri-la di Rick Rubin.



Una foto pubblicata da U2 Official (@u2) in data:





Scritta da: Outofcontrol il 07/07/2016

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com