©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

The Edge suona nella cappella Sistina per la prima volta in assoluto

Tags: the edge, vaticano, cappella sistina, cancro, papa francesco

image


The Edge ha suonato sabato sera scorso all'interno della Cappella Sistina in Vaticano. L'occasione della visita di The Edge a Papa Francesco è stata una conferenza sulla medicina rigenerativa in Vaticano.
E' la prima rock star al mondo a suonare all'interno della stupenda cornice della Cappella Sistina dipinta da Michelangelo.
Tra i brani suonati da The Edge ci sono 'If It Be Your Will" di Leonard Cohen e tre brani degli U2 Yahweh, Ordinary Love e Walk On.

Il concerto è stato accompagnato da un coro di sette ragazzini irlandesi e come pubblico c'erano circa 200 medici, ricercatori e filantropi partecipanti alla conferenza.

The Edge fa parte del comitato di varie fondazioni per la prevenzione e la cura del cancro (suo padre recentemente scomparso è morto di tumore e la figlia è stata malata di leucemia poi guarita). The Edge ha anche scherzato affermando che: "Mi è stato chiesto di essere il primo artista contemporaneo a suonare nella Cappella Sistina, ma solitamente non sono io a cantare" (riferendosi a Bono).



Scritta da: Staff il 01/05/2016

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com