©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2ieTour, Parigi 7 dicembre: gli U2 e gli Eagles of the death metal assieme!

Tags: u2placetour, u2ietour, U2forParis, Parigi & U2

CatturaZoostation01 - Parigi 1

Parigi 7 dicembre, ultima data del Tour, setlist aggiornata in diretta

01. The Miracle (Of Joey Ramone)
02. Vertigo
03. I Will Follow
04. Iris (Hold Me Close)
05. Cedarwood Road
06. Song For Someone
07. Sunday Bloody Sunday
08. Raised By Wolves
09. Until The End Of The World
--- intermission The Fly Gavin Friday ver ---
10. Invisible
11. Even Better Than The Real Thing
12. Mysterious Ways
13. Elevation
14. Every Breaking Wave
15. October
16. Bullet The Blue Sky
17. Zooropa
18. Where The Streets Have No Name
19. Pride (In The Name Of Love)
20. With Or Without You
encore(s)
21. City Of Blinding Lights / Ne Me Quittes Pas
22. Beautiful Day
23. Mother And Child Reunion / Bad
24. One
25. People Have The Power

I Love You All The Time, suonata al termine del concerto dagli Eagles Of Death Metal da soli sul palco.

Ore 20.32, emozione nell'aria e clima elettrizzato all'interno del Palais Des Omnisports di Bercy, stasera la nostra band chiude l'ieTour 2015, 77ma nottata con gli U2. People Have The Power risuona a chiamare l'adunata, emozione nell'emozione, stasera qui a Parigi dopo la versione live di ieri con Patti Smith ospite. Pubblico caloroso e degno, loro hanno l'immensa responsabilità di rappresentare il mondo intero dei fan U2.

12348274_10208325184718249_1202666745_nMikaela U2place - Bono sta per arrivare sul palco, tra pochissimo inizia il concerto Parigi 7 dicembre

Bono sul palco, The Miracle (Of Joey Ramone) inizia il concerto ed ha il compito di rompere gli indugi. Seguita da Vertigo, ancora in seconda posizione come successo molto di rado quest'anno. Uno, dos, tres, catorzeee e la venue è già caldissima, alla fine il pezzo viene prolungato da Edge con il suo riff, battito di mani ritmato veloce da parte di tutti e Bono a presentare la nostra band, Adam, Larry, Edge! Bono: these three men saved my life!
Yeee Yeeee Yeeeeeee  fino alla fine, band pimpante e atmosfera caldissima, ci sono tutti gli ingredienti fondamentali per infornare la più dolce tra le creme chantilly!
E' il momento di I Will Follow, l'amore incondizionato della mamma per i figli, cominciamo ad entrare nel concept della serata. Canzone suonata alla grandissima!

Feels like the whole world is in Paris; we are all Parisians tonight. Iris (Hold Me Close), dopo le versioni emozionanti di Dublino, anche nel cielo di Parigi risuona il nome, che per ogni fan U2 è il più dolce al mondo in questo momento. Sound U2 che scorre, chitarra e basso incessanti, assecondati e guidati da Larry, Bono hold me clooooose and don't let me go..

12313524_10154533803943475_1765040564306936863_nU2place - Cedarwood Road, civico 10

Al termine andiamo a Cedarwood Road, quella via con le case basse e caratteristiche, in un quartiere senza semafori ma con tante rotonde. Andiamo tutti dove è cresciuto Paul, assieme a Gavin, Guggi andiamo anche noi, che siamo cresciuti con lui! Il nostro sound è orgoglioso e marcato, sempre caratteristico e sempre potente, super Edge durante tutto il pezzo, ma con un grandissimo Bono and a heart that is brocken is a heart that is open.
Ancora più in intimità, andiamo direttamente al civico numero 10, in quella cameretta in alto a destra nella foto, nella quale Paul Hewson strimpellava i suoi primi momenti da artista, la dolce Song For Someone risuona nella venue.

CVpjmhTWEAAS-l5.jpg largeAlexandre Maras - Sunday Bloody Sunday, Parigi 7 dicembre

Sottovoce si sente il famoso rullare di Larry, Sunday Bloody Sunday, la venue accompagna con devozione, how long must we sing this song, l'urlo è purtroppo sempre attuale. Il pezzo è sempre associato a Raised By Wolves, tre botti fortissimi a Talbot Street, battito di mani, sussurri di Bono che quel giorno era in altro autobus e Edge di sottofondo. I don't believe anymore, Raised By Wolves, stronger than fear anche e soprattutto qui a Parigi!
Psalm 23 urlato, COMFORT MEEEEE e si vola via sulle note di Until The End Of The Woooorld! Potentissima, godiamocela tutta dall'inizio alla fine con gli occhi chiusi, alla ricerca delle note di Edge per andare sull'ottovolante! L'assolo di chitarra è un momento di estasi della mente, love love love, platea silenziata da Bono, solo il sound di Adam forte, qualche tocco di Edge e Larry, in my dream i was drowning my sorrows, but my sorrows they learned to swim FA VO LO SO!! lallalallalalallalalalalallaala
Urlata fino alla fine con gli U2 al massimo della loro potenza fino a quando il comandante Edge decide di avere l'ultima parola, finale lunghissimo e ultima nota che accompagna la band fuori dal palco.
Termina la prima parte del concerto di Parigi! The Fly di Gavin Friday on air

12348737_10208325182358190_712081729_nMikaela U2place - intermission The Fly, Parigi 7 dicembre

Ore 21.30 inizia la seconda parte come di consueto sulle note di Invisible, la band è schierata all'interno del monitor. Subito dopo Even Better Than The Real Thing e siamo tutti a saltare con la festa che continua con Mysterious Ways.

CVpOwhGWEAAB9Xa.jpg largeI fan che salgono stasera sul palco, vincitori del contest di U2.com. Saliranno su pezzi diversi


Salgono sul palco i primi vincitori del contest, tutti assieme accompagnano la nostra band sul potente sound di Elevation, persone da tutto il mondo, Italia, Canada, Olanda, Usa, Svezia, Irlanda, Germania, Messico! tutti assieme sull'e-stage, altri saliranno successivamente.

CVpq67aWwAAV6kq.jpg largeHarry Kantas - October, Parigi 7 dicembre

Alla fine tutti giù dal palco, compresi Adam e Larry, compare il pianoforte e rimangono solo Edge a suonare e Bono a cantare Every Breaking Wave, quindi un'altra canzone in meno rispetto al consueto ordine. Suonata e cantata alla grandissima, i nostri due creano un momento molto intenso con Bono che ha il cantato profondo ed arriva alto, fin dove deve arrivare. Silenzio nella venue, concentrazione che sfocia in un grande applauso sul finale. Thank You di Bono e Edge fa partire October, tutti a guardare le terribili immagini di Kobani, che ricordi queste note di Edge e che grande sorpresa questa riesumazione degli U2.
Stavolta dopo il silenzio arriva uno schiaffone, compare un megafono con i colori europei e siamo rimbalzati dal sound di Bullet The Blue Sky, tutti impegnatissimi a partire da Larry che batte incessante, seguito da Adam costante. Edge va in alto ed in basso a piacimento, grandissimo assolo lungo, tutti assieme creano pathos con il timbro del nostro fantastico cantante al megafono per tre/quarti della canzone. La canzone ha una coda molto lunga, lunghissima e non vorremmo finisse mai.

Ore 22.05 arriva Zooropa a riportarci sulla terra, base eterea e solenne, Bono interpreta a metà della passerella, and i've no religion. Ma stiamo per sognare ancora una volta, cari fan U2 che da ogni parte del mondo vibriamo sulle note dell'intro lunga di Where The Streets Have No Name, è la nostra canzone, è il nostro momento Our prayer, that we refuse to become a monster in order to defeat a monster. Il pezzo è un'onda che ci porta ovunque vogliamo noi, ogni volta nello stesso posto oppure dove sogniamo di essere. Al termine il tripudio di applausi non potrà mai ripagare l'amore per questa meravigliosa canzone.
Solo Pride interrompe l'estasi, che però riparte su un altro masterpiece degli U2. Terza bomba di fila, With Or Without You, quest'anno rivive ed i fan l'innalzano con la loro partecipazione immensa, perchè ovunque è stata cantata a squarciagola da tutti!
Falsetto impeccabile, bonsoir Paris e si vola via sulla seconda parte del pezzo, miele per le orecchie, thank you for give us a great life, battito di mani ritmato e continuo, urlo di tutti fino a spegnere il pezzo, una grandissima festa anche questa sera a Parigi!
Termina la seconda parte del concerto sull'ovazione da parte di tutti, Merci Merci Merci a tous! La band sul palco principale a raccogliere l'amore.

12359291_10208325524846752_1590877884_oMikaela U2place - l'Arena di Bercy con i colori francesi durante City Of Blinding Lights, Parigi 7 dicembre

Ore 22.25 il Prof. Hawking da inizio agli encores, si prepara lo stage con le luci neon e la band inizia City Of Blinding Lights, ieri sera emozionante con i nomi di chi non è più con noi per quel terribile venerdì sera. Anche questa sera, Ne Me Quittes Pas, consueto style della nostra band, di cui dobbiamo essere sempre orgogliosi.
Liberté, Egalité, Fraternité, Beautiful Day, annunciata proprio così! Paul McGuinness right in front of you. Ultimi ringraziamenti a One Campaing e (RED) alle quali viene dedicata Mother And Child Reunion, lo snippet di Paul Simon che per l'ultima volta introduce Bad! ed il brivido arriva lungo la schiena già dalla storica base. Emozionante ancora una volta resa unica da una bandiera francese sulla batteria di Larry con Bono che urla Vive La France!  La canzone si spegne con il battito di mani, Bono introduce One, ultimo pezzo di questo ultimo concerto.

ATTENZIONE, Introduce you to some people whose lives will forever be a part of this city" salgono gli Eagles Of Death Metal e suonano assieme People Have The Power!!
Stasera proprio con loro che erano al Bataclan, grandissimo omaggio della nostra band e con questa immensa emozione termina così l'ultimo concerto di questo fantastico ieTour.

ANCORA ATTENZIONE: They were robbed of their stage there weeks ago, so we would like to offers them ours tonight, INDIMENTICABILE,  la nostra band esce dallo stage e lascia da soli gli Eagles Of Death Metal a suonare il loro pezzo I Love You All The Time.
Miglior finale non poteva esserci!!

Stasera si chiude un passaggio anche della nostra vita, sette mesi fatti di sogni e di esperienze che abbiamo voluto inseguire, ancora una volta con la nostra band ad accompagnarci.
Finisce per noi fan un grande periodo, ma ne inizierà un altro!
Grazie a tutti per l'immensa partecipazione, grazie a tutti i placers che ovunque hanno voluto condividere foto, post, contributi sotto ogni forma.      U2place è fatta dai fan per i fan ed ancora una volta abbiamo costruito la storia, la nostra storia.

Siamo fan della più grande band al mondo!

CVp6E7HWIAAW1cZ.jpg largeU2Start - People Have The Power con gli Eagles Of Death Metal, Parigi 7 dicembre

 

PRIMA DEL CONCERTO: Stasera il saluto finale!
Mettiamo tutti assieme il sigillo ad un anno favoloso!
Dallo scorso 14 maggio sono trascorsi velocemente quasi sette mesi e la nostra band per ben 76 volte è salita sul palco per regalarci serate favolose.
Ieri sera primo recupero dalla capitale francese e concerto con ben 27 pezzi, suonato con la solita grande generosità e terminato con Patti Smith sul palco a regalare un duetto con gli U2, destinato ad essere ricordato in futuro.

Appena avremo il link audio lo posteremo come sempre attraverso i nostri canali.

Quindi stasera da Parigi per l'ultima volta nel 2015, per l'ultima volta nell'ieTour, come sempre cercheremo di postarvi in diretta canzoni, foto e racconto. Seguiteci qui sulla nostra homepage, sulla nostra pagina facebook e sul nostro account twitter per non perdervi nulla.

CUILOTsWIAAKE7-.jpg large

Scritta da: Staff il 07/12/2015

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com