©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2ieTour Londra 5: la setlist ed il nostro racconto

Tags: u2placetour, u2ietour, U2 London, U2 O2 Arena

IMG_9338Francesco Mino - dalla O2 Arena ore 21.10

Ancora dalla O2!
Si torna anche stasera per il quinto concerto da Londra e si attende con grande curiosità di sapere cosa ci ha preparato per questa sera la nostra band.

audio del concerto che inizierà circa alle 21.30

SETLIST LONDRA 5, aggiornamento in diretta

01. The Miracle
02. Out Of Control
03. Vertigo
04. I Will Follow / London Calling
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
--- intermission The Fly ---
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Elevation
15. Volcano
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (In The Name Of Love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day
25. Mother And Child Reunion / One

 

Ore 21.34 sale sul palco Bono e si comincia come sempre con The Miracle, buon concerto a tutti! Il secondo brano di questa sera, this is our first single, Out Of Control, solita presentazione pirotecnica della band ed al termine, velocemente parte Rock & Roll Radio, uno dos tres catorzeeee, Vertigo.
La quarta è sempre I Will Follow, pezzo pubblicato singolo a fine ottobre del 1980 e canzone più suonata nella storia della nostra band.

Dall'amore della mamma per i figli, attraverso uno snippet di London Calling si passa ad Iris (Hold Me Close), lo schermo si accende, si vede la dolce Iris nel suo vestito lemon!
Quindi entriamo nella via dell'adolescenza, Cedarwood Road, suonata benissimo, live è un gran pezzo ed è cantata sempre in modo molto sentito.

CLSP7gAVAAAhG8P

Si sente il suono della chitarra di Edge in Song For Someone, si va al civico 10, precisamente nella cameretta di Paul David Hewson, quando rimaneva nella sua intimità con la chitarra del fratello Norman. Verso la fine defaillance  di Edge che dopo riesce a riprendere il pezzo e portarlo alla fine.

Band lungo la passerella per Sunday Bloody Sunday e anche per Raised By Wolves. Comfort meeee lancia sempre l'urlo di Until The End Of The World, l'assolo di Until è sempre un momento fantastico!
Sound prolungato fino all'ultimissimo sussulto della nota di Edge, band che scende dal palco e con The Fly on air, ci prendiamo anche noi 4 min di pausa!

CS1kYBmWUAAZuS7.jpg largeSeth Kalichman - intermission, Londra 5

Ore 22.34, band sul palco ancora e comincia la seconda parte con Invisible che chiama i suoni di Even Better Than The Real Thing, entusiasmo dentro la O2 Arena, prolungato anche dalla prossima canzone, Mysterious Ways. Grande Edge finora in questa seconda parte. Siamo oramai sull'e-stage, Cassie è la fan sul palco, parte Elevation! Al termine ricompare nella setlist Volcano.

Adam e Larry escono e rimangono solo Bono ed Edge per Every Breaking Wave, piano-voce, seguita sempre da October, momento magia ma anche il momento delle immagini da Kobani.

IMG_9342Francesco Mino - Bullet The Blue Sky, Londra 5

Bullet The Blue Sky!! torniamo a muoverci ed Edge in Bullet è FANTASTICO!! Zooropa... Let's go, let's go... overground..Zooropa... Take your head out of the mud baby, she's gonna dream out looooud e parte ancora Where The Streets Have No Name anche stasera ovazione al termine del pezzo.
Pride (In The Name Of Love) e With Or Without You con il boato del pubblico che spegne il pezzo e chiude la seconda parte.

Si prepara lo stage con i neon che scendono e si torna su City Of Blinding Lights, seguita da Beautiful Day, as usual negli encores. Brian Eno right in front of you e siamo all'ultimo pezzo, preceduto da Mother And Child Reunion. One.

Termina così il quinto concerto londinese, con il pubblico a cantare all'unisono One fino alla fine. Si torna domani per la sesta e ultima data dalla capitale dello UK, si vociferano clamorosi ritorni!

Unisciti a noi di U2place per seguire la diretta in compagnia, attraverso il nostro forum o le nostre pagine facebook e twitter .



Scritta da: Staff il 02/11/2015

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com