©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

"Non saremo mai soli... attorno al fuoco"

Tags: u2, u2place, rudy, Las

IMG_0204



Tra le tante email e messaggi ricevuti in questi ultimi dieci giorni uno in particolare ho il piacere di condividere con chiunque avrà voglia di leggerlo. L'autore di questo messaggio è Stefano, che molti conosceranno con il nickname di Las. Prima di tutto amico, amico grazie al quale se oggi U2place è ancora qui è anche merito suo.
Amico il quale mi ha aiutato, prima e più di tutti, a trasformare U2place da un semplice blog di un un ragazzino di 20 anni a punto di riferimento italiano per i fan degli U2 e una delle community con più partecipazione iscritti del panorama U2 mondiale.
Ricevo con piacere e pubblico con la sua autorizzazione queste semplici e poche parole scritte a ridosso dei concerti italiani, perchè per quanto U2place sia diventato e sia ancora una grande community, lo spirito che la lega è sempre quello... quello di due amici che nonostante le difficoltà, condividono gli stessi valori: U2, voi due, anche voi, anche tu.
"C'è sempre posto attorno al fuoco, there's a fire inside".

hey Rudy...

Tornando da Torino in auto, solo, con la radio spenta perché ancora sentivo solo il suono della sera precedente e non volevo sporcarlo.... Pensavo....
....È incredibile ciò che due sfigati uno emiliano e l'altro romagnolo hanno fatto con una semplice idea mossa da quella che era, è e rimarrà una grande passione.

Sono passati all'incirca 15 anni... mesi più o mesi meno.... dopo esserci conosciuti poco più che 20 enni a Dublino dove abbiamo deciso di creare un posto per noi.
Non solo per noi due, ma tutti quelli che come noi ascoltavano, anzi no, si nutrivano di U2.... Ascoltare è spesso solo intrattenimento, nutrirsi è esistere....vita.... Vivere...

Ecco, vite.... In quel "posto", se ci pensi si sono incrociate ed unite molte anime, create famiglie, nate nuove vite..... Alcune purtroppo ci hanno anche lasciato...

Eppure cè n'erano tanti altri di posti come il nostro ... In fondo non avevano inventato nulla di diverso ..ma probabilmente solo noi (e per noi intendo tutta la tribù) abbiamo realmente vissuto e voluto quel posto secondo i valori che la musica, l'arte degli U2 trasmette....

Valori che parlano di condivisione, rispetto, presa di coscienza che oggi è sempre più raro trovare.... Citando un nostro amico in comune che a sua volta cita Bono: "I concerti degli U2 sono momenti di guarigione, un risciaquo dell'anima. E' questo che io intendo per potenza del rock 'n roll. La nostra musica non è per l'abbandono, per la resa, per la morte o per spingere al suicidio; non è la colonna sonora di un esaurimento nervoso. E' musica per risvegliare la gente e spingerla a lottare, non con mazze e catene, ma con la volontà".

Chi prima, chi dopo abbiamo vissuto tutto ciò..... Abbiamo visto cambiare le nostre vite, allontanarci e riavvicinarci, morire i nostri padri e nascere i nostri figli ai quali faremo di tutto per spiegare cosa significa cantare a fine concerto ONE abbracciati metaforicamente tutti insieme da 15 anni (ma forse più) tutti insieme in quel posto in quel place....U2Place.

Venerdì e sabato quella tribù si è riabbracciata con i vecchi, con i nuovi, con chi ci sarà, con chi c'è stato, ed anche con chi non c'è più .... Tra tutti noi alcuni si scambiano vita tutti i giorni, altri quasi mai......ma tutte queste anime quando si incontrano nel momento più simbolico ed al tempo stesso vero, per quelle due magiche ore sono semplicemente fratelli e sorelle, se non di sangue, di spirito .... Sisters brothers.

Tutto ciò l'abbiamo fatto noi tutti... Non gli U2 ma noi di U2place...... Bono Edge Larry Adam sono stati un po' maestri un po' amici un po' amanti, un po' traditori.... sempre presenti nei momenti delle nostre vite, ad allietarci tempi leggeri dondolando fra gli alberi, a farci riflettere nelle domeniche sanguinose, a credere negli angeli del cielo, a farci forza quando il nemico ci voleva schiacciare.

Ora, io non sono nessuno di particolare, una vita simile a quella della maggior parte di tutti coloro che appartengono a questo posto..... Ho solo avuto la fortuna di incontrare, nel mio cercare, chi ha capito che ci sono emozioni nella vita che vanno vissute, con la testa, con l'anima e con il cuore..... INSIEME...

E così non saremo mai soli

Slow down my beating heart

LAS (Like a Song)

Scritta da: Rudy il 15/09/2015

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com