©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Così gli U2 danno l'addio a Dennis Sheehan

Tags: u2.com, Bono, iNNOCENCE + eXPERIENCE TOUR 2015, Dennis Sheehan





Ieri, per cause naturali, Dennis Sheehan, lo storico tour manager degli U2 ci ha lasciati all'età di 68 anni (era nato a Wolverhampton nel 1947).

Dennis

Sheehan collaborava con la band da più di 30 anni.
E' stato ritrovato senza vita presso il Sunset Marquis Hotel di Hollywood.
Tutto questo mentre la band si preparava alla seconda data al "Forum di Inglewood" di Los Angeles.
Le parole arrivate da Bono riassumono quello che da sempre si respira nell'entourage degli U2, quella di rapporti umani fortissimi che vanno oltre la semplice collaborazione lavorativa:

"Abbiamo perso un membro della nostra famiglia. Non era solo una leggenda nel business della musica era una leggenda nella nostra band. E' insostituibile"

queste le parole apparse su in una nota rilasciata dallo stesso Bono.

Neanche il tempo di realizzare quanto accaduto e gli U2 salgono sul palco e al termine di uno dei concerti più difficili della loro storia recente decidono di chiudere la serata suonando "40", traccia inserita nell'album "War" per lungo tempo utilizzata come chiusura dei loro concerti.



Alcuni nel nostro forum hanno ricordato che nello storico concerto di Red Rocks il pubblico non partì subito con il coro alla fine di 40, a quel punto lo stesso Sheehan prese a sorpresa un microfono iniziando a scandire il celebre "How long" trainando di fatto il pubblico.

E' bello pensare che la scelta non sia stata fatta a caso e che ieri notte presso Los Angeles Dennis abbia aiutato ancora una volta tutto il pubblico presente e gli appassionati da casa a intonare questo storico pezzo, forse troppe volte messo da parte.

Scritta da: alexthefly il 28/05/2015

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com