©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

EP, nuovo album, tour 2011: cosa ci attende?

Tags: Glastonbury Festival, 2011, EP, Songs of Ascent, 2012

Nelle ultime settimane si sono rincorse numerose indiscrezioni sui progetti della band per questi ultimi mesi del 2010 e per il 2011. Cerchiamo quindi di fare un quadro della situazione.

Un primo rumor, proveniente dagli shop online del gruppo Amazon e di HMV, vedrebbe in uscita a metà novembre un EP (titolo Wide Awake in Europe?), dalla tracklist sconosciuta. Il titolo paventato richiamerebbe quello dell'ultimo EP pubblicato dalla band, Wide Awake in America (1985).

L'idea di pubblicare EP è stata sicuramente valutata dalla band negli scorsi mesi: “Stiamo cercando di variare un pochino. Capite, l'idea di fare un altro disco e di stare lontano (da casa) per lungo tempo non ci attira . Ma l'idea di suonare nuovi brani nei concerti e vedere cosa capita, forse pubblicare un piccolo EP a qualche punto – queste sono le possibilita' a cui stiamo pensando” (Adam Clayton).

Il nuovo album (Songs of Ascent?), dopo la consueta serie di dichiarazioni contrastanti sul periodo di uscita, potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2011.

L'Irish Times riporta alcune dichiarazioni del manager della band, Paul McGuinness: "Mi aspetto un nuovo album degli U2 prima di quanto si pensi. Direi all'inizio del 2011, prima dell'inizio del tour americano che inizia a maggio".
Nella stessa intervista McGuinness si è dichiarato soddisfatto dalle vendite di No Line On The Horizon, dando di fatto il via libera all'uscita del nuovo disco in primavera, periodo poco favorevole per massimizzare le vendite di un album.

Per quanto riguarda il 360° Tour sono stati annunciati oggi i concerti sudafricani (vedi news). Nuovi concerti nordamericani dovrebbero essere annunciati a breve, in particolare sembrano molto probabili le seguenti date:

29/05/2010 Winnipeg, Manitoba, Canada
22/06/2010 Baltimora, Mayland, USA


Sembra molto probabile poi che la band partecipi alla line up per il Glastonbury Festival 2011. La serata più probabile sarebbe quella di venerdì 24 giugno.

Nell'estate 2011 dovrebbe poi tenersi una terza leg europea del 360° Tour, con una decina di show, di cui molti nel Regno Unito e in Irlanda (non toccate in questo 2010). Le location rumoreggiate sono Dublino (al nuovo Aviva Stadium - ex Lansdowne Road), Belfast, Parigi. Sembra possa esserci spazio anche per un passaggio in Spagna e Italia, che hanno già ospitato ben 4 concerti di questo tour.

E come se non bastasse alcune indiscrezioni sostengono che il 360° Tour potrebbe proseguire addirittura nel 2012.. Ma a questo punto l'orizzonte diventa davvero lontano per poter sostenere qualcosa di concreto.

Insomma, c'è molta carne al fuoco per i prossimi mesi, stay tuned!

Grazie a Gabrielectric.to per l'aiuto nel sintetizzare i diversi rumor ed atu2.com per le segnalazioni.

Scritta da: Outofcontrol il 18/10/2010

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com