©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Le prime immagini del palco del U2360 Tour 2009!

Tags:





U2.COM
ha pubblicato le prime immagini dei lavori sul palco del nuovo tour degli U2. Si prospetta una struttura imponente quella del prossimo tour degli U2, come vi abbiamo ampiamente anticipato il mese scorso con foto e notizie in merito (Vedi News). Ecco alcune informazioni:



1. Ispirazione


Willie Williams, il direttore artistico degli U2, ha avuto l'idea di questo palco tondo (soprannominato "the Claw") avveneristico. Assomiglia ad una navicella spaziale su 4 gambe.



2. Stuttura

Alta 164 piedi, the Claw è alta il doppio rispetto al palco che deteneva il titolo di Stage Set più alto del mondo, cioè quello dei Rolling Stone, nel Bigger Bang Tour 2006-2007, "Il loro palco entrerebbe sotto questo tranquillamente" dice Williams.



3. Suono


Ognuno dei 4 lati del 'Claw' avrà il proprio sistema di suono completo - ognuno potente abbastanza per l'intera area. Ci saranno anche 72 subwoofers separati.



4 .Logistica


Attualmente in produzione e assemblato in diverse parti del mondo, il palco sarà di acciaio solido - 120 camion lo trasporteranno tappa per tappa.



Update News (ore 23.00)




U2.COM ha pubblicato nuove informazioni in merito alle foto pubblicate stamane sul nuovo palco del U2360 Tour 2009. Ecco quanto riportato:



Il palco per il tour imminente sta lasciando la tavola da disegno e inizia a prendere forma.  Ci siamo intrufolati  dentro il fabbricato per scattare un paio di foto. Chi altro se non lo show-designer Willie Williams per avere l’ultima parola: “Dopo due anni e mezzo dal progetto, questa cosa è quasi realizzata”, ci ha detto. “E’ fotografata una sezione capovolta della ‘spalla’ della struttura principale, che si sta realizzando in Belgio”.  Io pensavo che mi stavo abituando alla scala dell’operazione, ma è piuttosto sbalorditivo guardarla e immaginare che la porteremo in tour, con molte dozzine di altri pezzi come questo”.



Queste foto sono state fatte il 15 aprile scorso presso la StageCo di Wechter dove sarà testata la struttura il prossimo 12 maggio, mentre il video-wall ideato da Chuck Hoberman e Frederic Opsomer è in corso di lavorazione presso la Sportpalais di Antwerp sempre in Belgio. Il main stage sarà costruito presso la Tait Towers nei pressi di Lititz negli Stati Uniti.


Scritta da: Andrea Saccone il 27/04/2009

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com