©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

The Edge parla di 'Get on Your Boots'!

Tags:

La rivista musicale Hotpress riporta alcune dichiarazioni rilasciate da The Edge riguardanti il lancio del nuovo singolo 'Get on Your Boots'.

L'articolo si apre con le ampie e diffuse critiche che ha ricevuto il nuovo singolo della band irlandese, accrescendo significativamente le aspettative per quel che è destinato essere uno dei grandi dischi dell'anno. Originariamente intitolato "Sexy Boots" la canzone è un intenso esercizio Elettro-grunge di grande attualità, con il potente basso di Adam Clayton che all'ingresso miscela i Beatles con Dylan.



Nella seconda parte dell'articolo sono presenti le dichiarazioni del chitarrista degli U2  che ha affermato: "E' nata come Sexy Boots, e tutti si sono eccitati da questa idea quindi l'abbiamo coltivata, ma alla fine abbiamo pensato che fosse un poco limitante, così abbiamo preso un'altra direzione...questo è ciò che accade spesso agli U2".



The Edge
si è espresso in senso lirico sul video del singolo, girato dal regista francese Alex Courtes, che diresse anche City of Blinding Lights e Vertigo (Vedi News).

"E' basato sull'idea che gli uomini hanno complicato le cose in modo così grande politicamente, economicamente e socialmente che è giunto il momento di delegare alle donne",
ha affermato The Edge, "avevamo i nostri dubbi quando ne avevamo visto uno spezzone, ma il prodotto finale è brillante...lo ha centrato in pieno."



L'articolo si conclude con alcune dichiarazioni di Niall Stokes, editore di Hotpress, che afferma: "Get On Your Boots' è una grande apertura di quel che è un grande album...pieno di grandi canzoni, potenti riff e superba musicalità. E' molto diverso musicalmente da qualsiasi album precedente sin da Rattle And Hum, miscelando hard rock, psychedelia, pop, electronica, dance, folk, country, spiritual music e sfumature orchestrali in ciò che è una miscela fantastica. Sfiderà certamente i fans degli U2, ma la mia idea è che ne saranno alla fine ispirati. Sarà un grande disco. Non vedo l'ora di sentire le canzoni in concerto."



Nel frattempo U2.COM ha annunciato che l'uscita del singolo 'Get on Your Boots' e dell'album 'No Line on The Horinzon' saranno anticipati rispettivamente al 13 febbraio e al 27 febbraio per la sola Irlanda.

Scritta da: Andrea Saccone il 27/01/2009

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com