©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Iniziativa artistica per beneficenza di Bono e RED

Tags:

Bono e la sua organizzazione RED, insieme all'artista inglese Damien Hirst raccoglieranno fondi il prossimo 14 febbraio con un'asta di beneficenza presso la casa d'aste Sotheby alla Gagosian Gallery di New York.

Tutto il ricavato sarà donato al fondo delle Nazioni Unite per supportare un programma contro l'AIDS in Sudafrica. All'asta contribuiranno con le loro opere un centinaio di artisti, tra questi George Baselitz, Antony Gormley, Jeff Koons, Cecily Brown, Anish Kapoor, Richard Prince e Subdoh Gupta. L'asta dovrebbe raccogliere circa 40 milioni di dollari, Bono ne ha già donati 8 milioni, mentre Hirst ha offerto per l'asta 8 suoi dipinti fra cui "All you need is love".



Il leader degli U2 ha dichiarato:

E' la migliore collezione dai migliori artisti del mondo. Il contributo degli artisti è considerevole. L'impatto è inquantificabile. Amo l'arte per l'arte (ndr. citando la massima art for art's sake di Oscar Wilde), ma questo è davvero un momento fondamentale nella storia dell'arte.



Fonti: Look to the Stars e Daily news & analysis

Scritta da: Rudy il 11/01/2008

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com