©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2Place a Cannes...il racconto di una placer

Tags:

U2Place.com è in grado di darvi in esclusiva un racconto speciale da una nostra placer DebbyU2 che ha visto la premiere di "U2 3D" a Cannes sabato scorso. La nostra placer ha avuto in dono un Pass da un'americana e successivamente intervistata da Variety.com (link) sulla bellissima opportunità di vedere il film...questo è il suo racconto:



"Qui sul forum sapete tutti che One88 ed io abbiamo tentato l'avventura di Cannes.

Mi piacerebbe quindi condividere con voi questa esperienza, raccontandovi quasi in diretta questa serata particolare.

Bellissima l'attesa del concerto, e la voglia di entrare a vedere il film ancora di più; ovviamente sapevo sarebbe stato impossibile entrare per l'anteprima, fino a quando una signora americana mi si avvicina e mi chiede:"do you want a pass for the movie"?

io, incredula, le rispondo: "is that a joke?" e lei: "no, no come to us"

A questo punto guardo One88 in faccia, perchè che non mi sembrava vero...sono agitata e un po' indecisa, perchè il pass era unico e One88 sarebbe rimasta fuori; menomale che Laura non se l'è presa anzi, contenta per me, mi ha incoraggiata!

Mi fiondo nella coda per entrare nel teatro e, nel frattempo che si aspetta l'inizio della proiezione, ecco che arrivano i mitici 4 in tutto il loro splendore: il primo è Bono in un look rivisitato (occhialino rotondo, giacca con simboli della pace); poi Adam (che per poco mi viene addosso) con un sorriso a 45 denti(adorabile); poi Edge al quale sfugge il cellulare che cade a terra, con gran spavento del nostro chitarrista!; e infine Larry..beh Larry..è da vedere ragazze!



Finalmente è il momento dell'esibizione.. grande emozione, gli U2 stanno per iniziare quando una bodyguard mi spinge praticamente di fronte a loro... ok, sono ufficialmente sconvolta da tanta fortuna!

Cosi mi godo il "concerto"da vicino!

Ad esibizione terminata, si entra nel teatro.. che emozione, non avete idea!

Gli spettatori erano tutti in tiro mentre io, io con la mia borsa tracolla rossa, mi sentivo un pesce fuor d'acqua.. però evidentemente il mio look con il cappellino tattico U2 ha convinto la giornalista che mi ha donato il pass!

Prima di entrare, perquisizione di rito: ci controllano le borse e, come immaginavo, le macchine fotografiche non sono ben accette (peccato!)

A questo punto vengono distribuiti i fatidici occhialini tattici x vedere in 3D, con tanto di custiodia.. che figata!

Una volta entrata, prendo posto, purtroppo mi siedo in alto e gli U2 invece sono sotto di me ma di un bel po'.

Ore 01.40:inizia il film...che figata allucinante!!

Quando vedi un Bono, un Larry, un Edge e un Adam a grandezza naturale..vi assicuro che è un emozione fortissima...

Il momento più bello è forse quando Bono porge le mani verso il pubblico: è come se le stesse porgendo proprio a me, sembrava volesse quasi accarezzarmi..che meraviglia! posso dire solo questo..

Durante "Miss Sarajevo" e "Sometimes" il rigore della sala si è sciolto e sono partiti dei cori; e sull'acuto di Bono in "Sometimes" la platea è letteralmente scoppiata in un applauso lunghissimo! Durante "Miss" invece i cellulari in alto di ogni partecipante ha fatto in modo di ricreare un'atmosfera veramente speciale: un'atmosfera che vivi solo ad un vero concerto; un'atmosfera magica, unica che mi ha fatto venire i brividi!

ore 02.35: fine della proiezione e già la tristezza l'ha fatta da padrona: non avrei voluto più alzarmi da quella poltrona (oltretutto molto comoda!).



Questo è il mio racconto di ciò che mi è accaduto...devo ringraziare quella stupenda signora che mi ha permesso di entrare in sala, mi ha citata nel suo articolo e con gentilezza mi ha anche lasciato la sua mail; mi ha veramente regalato una serata ed un'esperienza unica che difficilmente dimenticherò!

Il mio consiglio per tutti è di fiondarvi a vedere "U2 3D" appena uscirà, perchè ne vale la pena assolutamente!

In questo momento, mi sto emozionando ancora anche solo nello scrivere ciò che mi è successo!



Per concludere, vorrei dire che questo film è DAVVERO UN CAPOLAVORO...almeno secondo i miei gusti!!

BUONA VISIONE"



Ecco le foto:




1. Pass, occhiali e biglietto







2. U2 Live







3. L'americana che ha donato il pass a Deborah








Ecco l'articolo di Variety.Com dove viene citata la nostra placer e anche il nostro sito(qui) e la serie di fortunati eventi che l'ha portata alla visione del film





altre news:



ieri Coming Soon television ha trasmesso la conferenza stampa della registra Catherine Owen dove ha parlato del film e della particolarità delle riprese fatte con il doppio obbiettivo e delle telecamere che non si vedranno. poi ha aggiunto che il film sarà distribuito soltanto nei cinema con tecnologia Reald e successivamente sarà messa in vendita una versione in DVD in qualità 2D e anche una versione speciale per l'ipod e l'iphone.



qui è disponibile un video dell'agenzia reuters che riprende l'evento di sabato sera qui



Grazie a DebbyU2 e One88 per le news...Grandi!!!

 

Scritta da: Andrea Saccone il 21/05/2007

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com