©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

McGuinness annuncia "One Tree Hill"

Tags:

Paul McGuinness, manager degli U2, intervistato da un tv locale neozelandese prima dei due concerti di Auckland, ha annunciato che la Band suonerà One Tree Hill:

"The only thing they've had to do in the last couple of weeks is re-rehearse One Tree Hill, because it would not be possible to play Auckland without that song in the show" .

"L'unica cosa che hanno fatto [gli U2] è stata provare One Tree Hill perchè sarebbe impossibile suonare ad Auckland senza suonare questa canzone durante il concerto".


 La canzone, come ricorderete è dedicata a Greg Carrol, un ragazzo neozelandese che lavorava come operaio sul palco degli U2 durante le date del The Unforgettable Fire Tour ad Auckland. In seguito divenne un rodie fisso nello staff degli U2, diventando in particolare molto amico di Bono. Morì in un incidente stradale a dublino nell'86, e fu quindi seppellito in Nuova Zelanda. Tornando dal funerale, Bono scrisse per lui la canzone One Tree Hill, il cui nome deriva dalla collina (che prende il nome da un albero solitario che era, prima di esser abbattuto, sulla sommità) che domina Auckland. La canzone non viene suonata per intero e full band dal 1989, durante il Love Town Tour.


Scritta da: Rudy il 23/11/2006

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com