©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Songs Of Experience, certificato doppio platino in Italia

Tags: u2, where the streets have no name, songs of experience, Soe

12dac9cbfdded6f61c1a792093877d45

100.000 copie vendute in Italia per Songs Of Experience, ultimo disco degli U2 che quindi nel Belpaese raggiunge il traguardo del doppio disco di platino.

Pubblicato il 1 dicembre 2017, Songs Of Experience su consiglio dell'amico di Bono, prof. Brendan Kennelly del Trinity College, è stato scritto come se il cantante fosse già morto e si rivolge alle persone care agli U2, alle famiglie ed ai fan. E' considerabile il prosieguo di Songs Of Innocence uscito nel 2014.

E' uno dei pochissimi album degli U2 ad essere stato interamente proposto live, The Little Things chiudeva i concerti già nel favoloso Joshua Tree Tour 2017, mentre tutte le altre hanno trovato spazio nel recente Experience Tour. La pubblicazione dell'album è stata preceduta dall'uscita anche dei singoli The Blackout e You're The Best Thing About Me.
La cover è dell'immancabile Anton Corbijn e ritrae il figlio di Bono con la figlia di Edge.

Anche Songs Of Innocence in precedenza aveva raggiunto lo stesso risultato, mentre No Line On The Horizon di dischi di platino ne raccolse tre, in un altro contesto discografico e quando il riconoscimento si otteneva con 70mila copie vendute e non 50mila come ai giorni nostri.

A completare l'informazione, aggiungiamo che sempre ieri è stato raggiunto il disco di platino anche per la versione rimasterizzata di Joshua Tree, uscita in occasione del trentennale

Un grazie ad Illusion e tutti gli altri 'esperti dei numeri' degli U2, che contribuiscono nel nostro forum

www.fimi.it

mi0004346135

Scritta da: Staff il 15/01/2019

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com