©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Irish Times: in previsione la costruzione di un museo degli U2

Tags: u2, dublin, studios, hanover quay, windmill lane studios, little museum, Museum, museo, windmill, u2 tower

Hanover Quay Studios 2015

Hanover Quay Studios 2015 (foto U2place)

La costruzione di un museo degli U2 a Dublino pare oggi sempre più probabile.
Come la Guinness, St. Patrick e Oscar Wilde gli U2 sono tra le icone irlandesi più famose nel mondo ma non esistono ad oggi spazi a Dublino per celebrare la loro fama (a parte una stanza al Little Museum davanti a St. Stephen Green).
Anche gli storici graffiti che circondavano i vecchi Windmill Lane Studios sono stati abbattuti per far spazio a nuovi edifici nella zona dei "docklands" oggi sede di numerose multinazionali come Facebook, Google, Twitter e molte altre.
In questi giorni però sta circolando una voce che pare veritiera e che vorrebbe la costruzione di un vero e proprio museo nella zona degli Hanover Quay Studios che ad oggi restano gli Studios ancora attivi per gli U2 in città.

Secondo una fonte vicina alla band sarebbe in costruzione quindi a fianco degli Hanover Quay Studios (o una ristrutturazione di una parte degli stessi).
La costruzione di questo museo salverebbe in parte una vecchia disputa tra gli U2 e la DDDA (Dublin Docklands Development Authority) che già nel 2002 aveva acquistato lo stabile di Hanover Quay per abbatterlo. La zona infatti è da anni stata completamente rinnovata e l'unica costruzione ancora intatta sono proprio gli Studios.
Negli anni successivi era anche stata approvata la famosa "U2 Tower" che avrebbe sostituito gli Hanover Quay Studios proprio vicino agli stessi (sarebbe dovuta sorgere proprio davanti alla famosa scritta "Gran Canal Docks" che tutti conosciamo). Il progetto fu poi sospeso e mai realizzato a causa di un crack finanziario irlandese nei primi anni 2000.
Per ora non ci sono però conferme ufficiali del progetto relativo al museo.

Fonte: https://www.irishtimes.com/news/ireland/irish-news/u2-museum-plans-enter-an-advanced-stage

Little Museum Dublin

Little Museum Dublino (foto U2place)

Hanover Quay Studios 2002

Hanover Quay Studios 2003 (foto U2place)

Hanover Quay Studios 2002

Hanover Quay Studios 2002 (foto U2place)

Scritta da: Staff il 07/08/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com