©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2JtTour 2017, Londra 2, setlist, foto e racconto del concerto

Tags: u2, tour, live, joshua tree tour, U2 London, u2 joshua tree tour 2017, U2 Joshua Tree Tour, Twickenham

sara-9

Setlist


01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year's Day
03. Bad
04. Pride (In The Name Of Love)
05. Where The Streets have no name
06. I Still Haven't Found What I'm Looking For
07. With Or Without You
08. Bullet The Blue Sky
09. Running To Stand Still
10. Red Hill Mining Town
11. In God's Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers of the disappeared
encores
16. Miss Sarajevo
17. Beautiful Day
18. Elevation
19. Vertigo
20. Mysterious Ways
21. Ultra Violet (Light My Way)
22. One

Ore 21:22. Un boato accoglie la band che sale sul palco!! Larry prende il comando e scarica tutta la sua energia sulla batteria! E' Sunday Bloody Sunday!! Si prosegue sulle note storiche dei primi anni '80 con New Year's Day! Una canzone che non perde smalto a dispetto dell'età anagrafica!! Che classe! La stessa eleganza di Bad che anche stasera ci porta lontano con la fantasia! L'omaggio finale a David Bowie è un altro preziosissimo dono! Si chiude questo poker iniziale con Pride (In the name of love), altro capolavoro della nostra band!

ele2

(Photo by U2place)

Si arriva quindi al momento clou della serata, le canzoni del deserto si fanno spazio e ci fanno assaporare emozioni mai sopite! E' il momento di The Joshua Tree, è il momento di Where the streets have no name! Si prosegue altissimi con la forza inarrestabile di I still haven't found what I'm looking for! Twickenham è in piena esaltazione e l'energia si moltiplica canzone dopo canzone! With or without you è naturalmente il gradino successivo! Si sale, sempre di più!! Un vero inno U2!

adele

(Photo by U2place)

Bullet the blue sky è una frustata violenta! Inarrestabile come ogni sera!!! Edge diventa il vero protagonista di questo momento eccezionale! Si rallentano i ritmi indiavolati tenuti, passando alla malinconia di Running to stand still... You got to cry without weeping, talk without speaking, scream without raising your voice, you know I took the poison, from the poison stream then I floated out of here... Arriva la tanto attesa Red Hill Mining Town! Il suo testo, magistralmente soffiato da Bono, ci commuove ancora come la prima volta. Non c'è niente che possiamo fare per evitare di essere stravolti da questo capolavoro!

sara-4

(Photo by Sara/U2place)

Bono si sofferma a ringraziare Brian Eno, presente al concerto, perchè senza di lui non ci sarebbe stato alcun The Joshua Tree e poi rilancia con In God's Country. E' poi il turno di Trip through your wires che con la sua energia ci accompagna fino alle pendici di One Tree Hill. Sono finiti i tempi in cui questa canzone veniva riscoperta solo in occasione di rare (e spesso lontanissime) date. Abbiamo anche noi la possibilità di sentire questo formidabile pezzo!

adele-4

(Photo by U2place)

Arriva il predicatore Bono che ci colpisce con una Exit davvero nera come una notte senza luna! Even the hands of love!! Che momento unico!! Chi sperava di poter sentire ancora questa magnifica canzone?? Mothers of the disappeared chiude il set con il silenzioso grido di dolore delle madres che accompagnano in video la nostra band, mentre il pubblico di Twickenham rilancia con forza il coro di Bono! Emozione allo stato puro, anche per noi qui a casa, soprattutto pensando ai tanti amici che stasera sono presenti allo stadio!

sara-5

(Photo by Sara/U2place)

Una piccola pausa per riprendere fiato e i nostri tornano sul palco per regalarci un'emozionante Miss Sarajevo! Ormai questo pezzo è diventato l'apertura degli encores di questo tour! Posizione assolutamente perfetta! Eyes wide open! E' quindi il momento di questa particolare versione di Beautiful day, quasi dance, che scatena il pubblico! Per non far calare l'adrenalina, si passa fast and furious a Elevation e Vertigo! Your love is teaching me how, how to kneel...

u2

Dopo questa trascinante tripletta, si fa un passo indietro nel tempo per celebrare Achtung Baby! E' il momento di Mysterious ways.  She's the wave, she turns the tide. She sees the man inside the child... Altro capolavoro in arrivo, è Ultra Violet (Light my way) che va a impreziosire questi encores così "dilatati". Siamo già a 6 pezzi suonati dopo la breve pausa che si sono presi i nostri fantastici 4. Si continua con le note di One, che tutto il pubblico canta a squarciagola, parola per parola. Uno spettacolo nello spettacolo! Grandissima serata!!


Finisce così il secondo concerto degli U2 a Londra! Ancora una serata vissuta con le emozioni dei grandi successi della nostra band! Ora qualche giorno di pausa e giovedì sarà la volta di Berlino, in attesa del prossimo weekend con gli attesissimi concerti di Roma!!! Ci siamo quasi cari fan!! Buon tour a tutti!

Ecco le bellissime foto in arrivo da Londra:

adele-6

(Photo by U2place)

 

sara-8

(Photo by Sara/U2place)

sara-7

(Photo by Sara/U2place)

adele-3

(Photo by U2place)

 

ele1

(Photo by U2place)

sara-u2place

(Photo by Sara/U2place)

adele-5

(Photo by U2place)

adele-2

(Photo by U2place)

sara-2

(Photo by Sara/U2place)

adele-7

(Photo by U2place)

ele4

(Photo by U2place)

stefano-2

(Photo by U2place)

 

sara-3

(Photo by Sara/U2place)

ele3

(Photo by U2place)

adele-8

(Photo by U2place)

sara-6

(Photo by Sara/U2place)

timothy_hughes

(Photo by )

u2start

(Photo by U2start)

bethandbono

(Photo by @bethandbono)

loki_di_dog

(Photo by @loki_di_dog)

Aggiornamenti precedenti e link

Tutto è pronto per la seconda serata londinese del Joshua Tree Tour! Dopo l'esaltante concerto di ieri sera, gli U2 sono pronti a regalare nuove emozioni ai tanti fan presenti a Twickenham! Tra pochissimi minuti potremo vedere se la nostra band avrà deciso di piazzare qualche gustoso cambio rispetto alla scaletta di ieri sera. L'emozione sarà sicuramente la stessa!!

Potete seguire con noi il concerto in diretta, tramite i nostri canali facebook, twitter e sul nostro forum a questo link! Grazie ai ragazzi dello staff presenti al concerto potremo sentirci tutti a Twickenham!!

Ecco i link per seguire il concerto in indiretta:

http://mixlr.com/u2baby/
http://mixlr.com/barcaqueen/
https://www.pscp.tv/w/1gqGvbjyvkQGB
https://www.periscope.tv/w/1lPKqyMBareKb?q=u2
https://www.pscp.tv/w/1YqKDwZgwlBxV

Scritta da: Staff il 09/07/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com