©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2JtTour2017 Cleveland, ultima data della leg Usa: setlist, foto e racconto del concerto

Tags: u2, tour, live, cleveland, u2 joshua tree tour 2017

u2-2017-dl1

Setlist


01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year's Day
03. Bad
04. Pride (In The Name Of Love)
05. Where The Streets Have No Name
06. I Still Haven't Found What I'm Looking For
07. With or without you
08. Bullet The Blue Sky
09. Running to stand still
10. Red Hill Mining Town
11. In God's Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers Of The Disappeared
encores
16. Miss Sarajevo
17. Beautiful Day
18. Elevation
19. Vertigo
20. Mysterious Ways
21. Ultra Violet (Light My Way)
22. One

Ore 3:26 Ci siamo! L'ultimo concerto della prima leg del Joshua Tree 2017 parte con l'incedere serrato della batteria di Sunday Bloody Sunday! Buon concerto a tutti, cari fan!! E' poi il turno di New year's day che con la sua atmosfera rarefatta celebra il suono degli U2! Si prosegue altissimi con Bad, un'altra delle pietre miliari della lunghissima storia della nostra band! Arriva Pride (in the name of love) e lo stadio canta insieme a Bono proseguendo con il coro finale fino alla fine del primo set.

livenationcle
(Photo by @livenationcle)

"In a time of terror, keep us tolerant. In a time of fear, keep us faithful..." e il FirstEnergy Stadium viene invaso dalle note della regina Where the streets have no name! Il momento che tutti stavano aspettando, l'omaggio al "disco" U2 per eccellenza! I still haven't found what I'm looking for è naturalmente la seconda tappa di questo viaggio tutto americano alla ricerca del Joshua Tree! Una serie clamorosa di classici della musica come l'infinita With or Without you che abbraccia il pubblico di Cleveland! Sing your heart out!!!

dittothis1
(Photo by @dittothis1)

La febbre sale ed è il momento, assolutamente irrinunciabile, di Bullet the Blue Sky! Edge è davvero maestoso su questo pezzo! Parte Running to stand still e nella nostra immaginazione appare il profilo delle seven towers e la Dublino degli anni '80. Potere evocativo della musica!! Ecco Red Hill Mining Town in questa nuova versione, caratterizzata dalla presenza dei fiati, che ci prende per mano e ci porta fino a In God's Country... "Welcome of Side 2 of the cassette!!"

susanrenay
(Photo by @SusanRenay)

Si continua sulle ali di Trip Through your wires e l'atmosfera si fa più rilassata... "Angel or devil, I was thirsty and you wet my lips.  You, I'm waiting for you. You, you set my desire. I trip through your wires". E' bellissimo pensare che mancano davvero pochissimi giorni, meno di due settimane, ai concerti romani! Tra poco anche noi potremo sentire dal vivo capolavori come One Tree Hill! Un'attesa lunghissima, ma che sarà ripagata in pieno! Oh great ocean! Oh great sea! Run to the oceans, run to the sea!


livenationcle-2
(Photo by Livenationcle)

Exit rappresenta sempre uno dei momenti cruciali di questo show! Una discesa agli inferi, una rincorsa che il predicatore Bono ci impone ogni sera!! The hands that built can also pull down!! Grandiosi! Il main set si conclude con Mothers of the disappeared, struggente e straziante come ogni volta! We hear their heartbeat! Il pubblico in estasi segue Bono, riempiendo il cielo del FirstEnergy Stadium con un potentissimo coro! Serata memorabile per i tanti fan presenti!

bethandbono2
(Photo by bethandbono)

Ore 04:53. Dopo una breve pausa si riparte con Miss Sarajevo. Anche in questa ultima data della leg americana, il pensiero degli U2 è rivolto al dramma siriano! La malinconica dolcezza della canzone sottolinea in modo ancor più efficace l'importanza del messaggio, ancora terribilmente attuale. Si passa poi all'energia di Beautiful Day che ha riscuote sempre un successo clamoroso negli stadi e nei palazzetti americani! La band non ha intenzione di rallentare e si continua a correre con Elevation e Vertigo!

festadium
(Photo by FEStadium)

E' il momento di Mysterious ways, pezzo che ha iniziato a trovare spazio nelle scalette del Joshua Tree Tour 2017 solo di recente e che ci riporta agli anni '90! Durante Mysterious Ways Bono fa salire sul palco una fan per ballare insieme a lui sulle note di questo successo U2... La dedica su Ultra Violet (Light my Way) è per le donne che possono cambiare il mondo e Bono coglie così l'occasione di salutare la moglie Ali, presente al concerto. One chiude la tripletta di pezzi tratti da quel gioiello chiamato Achtung Baby e chiude anche lo show! "What a summer night. Unbelievable!"

La nostra band saluta così Cleveland e si prepara a volare in Europa per i prossimi concerti! Prossima tappa... Londra! Buon tour a tutti!!

bethandbono3
(Photo by bethandbono)

Ecco per voi qualche bella foto del concerto di stanotte:

ittybitak
(Photo by @Ittybitak)

clevelanddotcom2
(Photo by  clevelanddotcom)

thrishk70
(Photo by thrishk70)

clevelanddotcom
(Photo by @clevelanddotcom)

hidingintheburg
(Photo by @hidingintheburg)

bethandbono
(Photo by @bethandbono)

clevelanddotcom3
(Photo by clevelanddotcom)

Aggiornamenti precedenti

Eccoci arrivati all'ultima data della Leg Usa del Joshua Tree Tour 2017, Il tempo vola via sulle note del sound degli U2.
Cleveland è una delle città americane dove gli U2 hanno potuto contare fin dalle origini, nella loro divulgazione negli Usa, come raccontato nell'articolo Cleveland & U2.

Tutto pronto al FirstEnergy Stadium, sold out pressochè istantaneo e stanotte il programma prevede prima gli One Republic, fedeli al nostro gruppo già nel 360 Tour e circa alle 3.00 saliranno sul palco gli U2, segui la diretta con noi di U2place, è il 1 luglio, la nottata la dobbiamo dipingere con i nostri colori!

Potete seguire in diretta il concerto di stasera tramite i nostri canali Facebook, Twitter e direttamente sul nostro forum a questo link

Ecco inoltre i link per gli indiretta audio e video:

http://mixlr.com/dreams_out_loud/
http://mixlr.com/kevins2u
http://mixlr.com/born4bliss/
http://mixlr.com/hwy_girl/
http://mixlr.com/mark-nash-1/
https://www.pscp.tv/w/1BdGYvyQrMQJX?q=u2
https://www.pscp.tv/w/1DXGyyveevYGM
https://www.pscp.tv/w/1DXxyyvejBexM?q=u2
https://www.pscp.tv/w/1YpJkngNQvoGj

_57

Scritta da: Staff il 01/07/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com