©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2JtTour2017, Boston, setlist, foto e nostro racconto del concerto

Tags: u2, tour, live, boston, The Joshua Tree Tour 2017, The Joshua Tree Tour, U2 The Joshua Tree Tour

gillette_stadium

Setlist

01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year's Day
03. Bad
04. Pride (In The Name Of Love)
05. Where The Streets Have No Name
06. I Still Haven't Found What I'm Looking For
07. With or without you
08. Bullet The Blue Sky
09. Running to stand still
10. Red Hill Mining Town
11. In God's Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers of the disappeared
encores
16. Miss Sarajevo
17. Beautiful day
18. Elevation
19. Vertigo
20. Ultra Violet (Light My Way)
21. One
22. The Little Things That Give You Away

Ore 03:08 l'intro dei Waterboys lascia spazio alla nostra band che ci accoglie subito con un grande classico della loro lunga carriera. Sunday bloody sunday è il pezzo d'apertura di questo Joshua Tree Tour per una partenza guidata dalla potenza di Larry Mullen Jr! Si continua con la classe di New Year's day, con quel basso che ci suona dentro, oggi come 30 anni fa! Bono si ferma un momento per ringraziare Boston e poi si riparte con tutta la forza di Bad! La "very rare" Bad è ormai una fantastica conferma, sera dopo sera! Un inno che si leva dal pubblico e che noi conosciamo bene! Pride (in the name of love) conclude la prima serie di monumenti U2 e con il suo messaggio più profondo ci accompagna in questa nottata americana!

cerilli

(Photo by cerilli)

Lo spirito del dottor King ci porta fino a sua maestà Where the streets have no name! Luminosa come sempre, ogni volta lo stesso dirompente impatto che ci commuove! Siamo tutti a Boston, con il pubblico che piange e canta a squarciagola questo capolavoro della storia della musica! E' il turno di I still haven't found what I'm looking for, altro materpiece di The Joshua Tree! I have spoke with the tongue of angels I have held the hand of a devil. It was warm in the night I was cold as a stone! Bastano le prime note di With or without you per far risalire in superficie sensazioni lontane, emozioni che non potremo mai dimenticare. Classe U2 ai massimi livelli!


aaronsdotson

(Photo by @aaronsdotson)

Bullet the blue sky è come sempre un pugno nello stomaco che ci lascia senza fiato! Con la sua forza ci atterra e non ci dà la possibilità di rialzarci! Questo è il sound della nostra band!! Edge monumentale! Un Bono particolarmente carico intona poi i fragili versi di Running to stand still. We're still running! Il ritorno tanto atteso di Red Hill Mining Town è un ulteriore dono per tutti i fan che la sognavano! Welcome to side 2 e parte In God's country! Everyday the dreamers die to see what's on the other side. She is Liberty and she comes to rescue me! Sembra quasi impossibile la presenza di certe chicche in scaletta!! Con il pensiero ovviamente rivolto ai concerti romani in arrivo...


cerilli-2

(Photo by cerilli)

Bono si lancia in continui monologhi stasera, si vede che ha voglia di interagire con il pubblico del Gillette Stadium!! E' il momento di Trip through your wires, con il pubblico che segue la band con grande coinvolgimento! Un pensiero va a Greg Carroll e comincia One Tree Hill. I'll see you again when the stars fall from the sky and the moon has turned red over One Tree Hill! Arriva Exit con Bono in versione Shadow man che ci fa drammaticamente toccare con mano il lato oscuro del Joshua Tree! Che capolavoro! Un pezzo che dal vivo risulta davvero eccezionale!! La testimonianza silenziosa delle madres ci accompagna sulle note di Mothers of the disappeared, pezzo che chiude il set principale. "Thank you for listening to The Joshua Tree album. Thank you for giving us a great life!"

u2

(Photo by U2.com)

Breve pausa per riprendere fiato e si riparte con Miss Sarajevo con il suo invito a non chiudere gli occhi sulla tragedia siriana. La voce del maestro Pavarotti accompagna Bono su questo pezzo delicato e commuovente! Si cambia poi totalmente registro e arriva Beautiful day! Il pubblico si esalta come sempre su questo grande successo degli anno 2000! Snippet di Dream On in onore degli Aerosmith, band che si è formata proprio a Boston! Si prosegue veloci con l'energia di Elevation e di Vertigo! Più che un encore, è una scarica di adrenalina!!


u2-2

(Photo by U2.com)

Dopo questa tripletta targata anni 2000, si torna indietro per trovare uno spazio per celebrare anche Achtung Baby! E' il momento di Ultra Violet (Light my way), pezzo che ci regala un altro esempio della grandezza U2! Quanto talento cari fan! Come se fosse necessario, per ribadire questo concetto con ancora più forza gli U2 regalano al pubblico One, altro capolavoro stellare! Tutti in piedi signori! Bono ci ricorda che "We have a new album coming" e ci offre The Little Things That Give You Away che ritorna in scaletta dopo aver saltato vari show! Graditissimo ritorno! Finisce così, con uno sguardo sul futuro prossimo della nostra band, il concerto di Boston! Band veramente carica stasera! E i concerti europei si avvicinano!

Buon tour a tutti, cari fan!

bethandbono-2

(Photo by @bethandbono)

atu2comsherry

(Photo by @atu2comsherry)

aaronsdotson-2

(Photo by @aaronsdotson)

bethandbono

(Photo by @bethandbono)

consygirl99

(Photo by consygirl99)

jreineron7

(Photo by @jreineron7)

bethandbono-3

(Photo by @bethandbono)

Aggiornamenti precedenti e altre info

Gli U2 atterrano in Massachusetts, e più precisamente al Gillette Stadium di Boston, per una nuova data di questo fantastico tour. Si entra nell'ultima settimana di questa prima leg tutta americana del Joshua Tree Tour 2017 e questo significa che a breve la nostra band attraverserà l'Oceano Atlantico per arrivare qui in Europa. Tenetevi pronti cari fan! L'attesa è quasi terminata.

Seguite con noi in diretta il concerto di Boston, tramite i nostri canali Facebook, Twitter e sul nostro forum a questo link

Vi terremo aggiornati sui vari indiretta man mano che arriveranno:

http://mixlr.com/u2brothr/
https://www.pscp.tv/w/1YpKknzMldYxj?q=u2
https://www.pscp.tv/w/1OwGWAVDBXAxQ?q=u2+boston
https://www.pscp.tv/w/1ynKOjBmbpVxR?q=u2
https://www.pscp.tv/w/1MnxnalWPyOJO

Scritta da: Staff il 26/06/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com