©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Tampa & U2

Tags: joshua tree tour, Tampa, U2 Tampa

tpa_01

Ancora in Florida, dopo Miami è il turno di Tampa, da non confondersi con Tempe, in Arizona. Clima subtropicale, temperature d'estate sui 35 gradi, molto umido, una zona del mondo che accoglie oltre 300mila cittadini. Sono già 10 i concerti in città. Mai una doppietta, ma gli U2 sono passati in quasi tutti i Tour.

La storia inizia il 3 maggio 1981 all'End Zone in città, solo 11 pezzi, ma suonati alla grande, The Ocean, 11 O'Clock Tick Tock, I Will Follow, I Fall Down, An Cat Dubh / Into The Heart, Another Place Another Time, The Cry / Electric Co., Stories For Boys, Boy-Girl, Out Of Control e I Will Follow.
Era la quarta leg del Boy Tour e già proponevano I Fall Down.

pc07575

foto Florida Memory

Pochi mesi dopo scatta il ritorno a Tampa, al Curtis Hixon Convention Hall, sold out e quasi 8mila fan che pagarono 6$ il biglietto d'ingresso. Era l'October Tour, ancora 11 pezzi, tra cui Gloria, I Fall Down, I Threw A Brick Through A Window e Rejoice del loro secondo album.
Stesso posto il 22 giugno 1983 per il War Tour, gli Alarm band di supporto. La setlist si allunga, 16 pezzi con sei direttamente da War, New Year's Day, Seconds, Sunday Bloody Sunday, Surrender, Two Hearts Beat As One e 40, che chiuse anche la serata.
Quasi 11mila fan il 2 maggio 1985, Unforgettable Fire Tour al Sun Dome, con i Red Rockers band di supporto. La setlist si arricchisce di perle come A Sort Of Homecoming, Wire, Bad, Mlk, Pride e Unforgettable Fire.

cattura

Quasi 60mila fan assiepavano il Tampa Stadium o Big Sombrero per la sua forma. Era il 5 dicembre 1987, ultimo mese del Joshua Tree Tour, Los Lobos in apertura e setlist da urlo: Where The Streets Have No Name, I Will Follow, Trip Through Your Wires, I Still Haven't Found, One Tree Hill, Gloria, Sunday Bloody Sunday, Exit, In God's Country, People Get Ready, Bad, October, New Year's Day, Pride, encore(s), Bullet, Running, With Or Without You, Spanish Eyes e 40.
Rileggiamola ancora.
Oltre 40mila erano invece i fan per la terza leg dello ZooTv, il 10 ottobre 1992. Serata piovosa e caratterizzata dall'ospitata di un ragazzo, al quale gli U2 concedono interamente il palco per suonare un suo pezzo. Sei minuti che costarono il taglio di I Still Haven't Found e Stand By Me.

Sempre nella stessa venue, diventata nel frattempo Houlihan's Stadium, l'11 ottobre 1997, PopMart Tour. Questi i pezzi suonati del nuovo album: Discoteque, Gone, Velvet Dress, Last Night On Earth, Mofo, Plese, Staring At The Sun e Wake Up Dead Man,

ice-palace-tampa-bay-lighting

Il prossimo passaggio in città è il 1 dicembre 2001, ponultimo concerto dell'Elevation Tour che si chiuderà l'indomani a Miami. 16mila fans, sold out e Garbage band in apertura. Elevation, Beautiful Day, Stuck In A Moment, Kite, New York e Walk On i pezzi suonati dell'ultimo album.
Quest'ultima chiuse il concerto.

Il 16 novembre 2005, Vertigo Tour, sono al St. Pete Times Forum, proprio il giorno del Tributo a Johnny Cash con la visione nelle Tv americane, del video di The Wanderer registrato qualche giorno prima durante i soundcheck a Los Angeles.

L'ultimo live da ricordare a Tempe risale al 9 ottobre 2009, seconda leg del 360 Tour, quando il Claw viene montato al Raymond James Stadium, costruito sulle fondamenta del Big Sombrero. I Muse furono band di supporto e questa la setlist completa: Breathe, Boots, Mysterious Ways, Beautiful Day, I Still Haven't Found, Stuck In A Moment, No Line On The Horizon, Magnificent, Elevation, Until The End Of The World, City Of Blinding Lights, Vertigo, Crazy, Sunday, MLK, Walk On, encore(s), One, Where The Streets Have No Name, Ultraviolet, With Or Without You, Moment Of Surrender.

Tutto pronto a Tampa per l'undicesimo atto tra gli U2 e la città, si torna per celebrare il trentennale del Joshua Tree Tour, ancora qualche biglietto disponibile. Joshua Tree è un album infinito, proprio ieri è uscita la prima classifica delle vendite e lo possiamo trovare ancora nelle prime posizioni. Incredibile!
Top 200 album sales
U2|JOSHUA TREE (8) 22730 1403 2100 1371 17856 04228422982

u2_sgor_twitter_800x320_static_0_1483972886

fonti, mitico Pimm e varie ricerche web

Scritta da: Staff il 14/06/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com