©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2JtTour2017, il concerto al Bonnaroo Festival, foto, setlist e racconto del concerto

Tags: bonnaroo festival, U2 Joshua Tree Tour, U2 Bonnaroo

cattura

Setlist
01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year's Day
03. Pride (In The Name Of Love)
04. Where The Streets Have No Name
05. I Still Haven't Found What I'm Looking For
06. With or without you
07. Bullet The Blue Sky
08. Running To Stand Still
09. Red Hill Mining Town
10. In God's Country
11. Trip Through Your Wires
12. One Tree Hill
13. Exit
14. Mothers of the disappeared
encores
15. Beautiful Day
16. Elevation
17. Vertigo
18. Ultra Violet (Light My Way)
19. One

Ore 06:06. Eccoci ci siamo! La band sale sul palco di questo Bonnaroo Festival e ci regala subito uno dei suoi capolavori, quella Sunday Bloody Sunday che ormai abbiamo iniziato a conoscere anche come canzone d'apertura! E' poi il turno di New Year's Day in questa carrellata di incredibili successi che gli U2 hanno scelto di regalarci ogni sera ad inizio concerto! E noi corriamo veloci insieme alla nostra band! We can be one!! Pride (in the name of love) è la terza canzone della serata e ci porta a grandi passi fino a The Joshua Tree! Che momento! Ogni sera lo stesso brivido!! Intro lunga e rincorsa felice per arrivare nelle sconfinate e accoglienti pianure di Where the streets have no name! Cantiamo tutti insieme, come fanno a Manchester nel Tennessee questa sera!!

los40colombia2
(Photo by @los40colombia)

La band continua a spingere e il pubblico la segue sulle note di I still haven't found what I'm looking for! In questa prima parte di concerto la band ha scelto solo pezzi di assoluto valore e successo come anche With or without you! Edge e la sua chitarra infinita ci portano lontano con questa canzone prima di farci riatterrare sulla terra con tutto il peso di Bullet the blue sky!! Che grande pezzo!! Dal vivo è sempre uno dei momenti più forti del concerto!!! Running to stand still rallenta i battiti, dopo la frustata appena ricevuta con Bullet, e fa riaffiorare ricordi di 30 anni fa! Presto saranno in Italia cari fan! Manca poco! Arriva poi Red Hill Mining Town, altro pezzo che tutti speravano di poter sentire live e che solo in questo tour ha trovato la strada giusta per arrivare nelle scalette dei nostri! L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena per pezzi come Red Hill o come In God's Country che naturalmente la segue in setlist.

coslive
(Photo by @coslive)

Si prosegue sulle strade americane alla ricerca del Joshua Tree con Trip through your wires prima di un altro momento assolutamente magico... We turn away to face the cold, enduring chill As the day begs the night for mercy, love. A sun so bright it leaves no shadows Only scars carved into stone on the face of earth. Signore e signori, tutti in piedi davanti a One Tree Hill! Arriva Exit ed è sempre la stessa ferita nell'anima che dal vivo ci strazia ma di cui non potremmo mai fare a meno!! Even the hands of loveeeeeee!!! Bono carichissimo in versione Shadow man si scatena sul finale della canzone... Il cerchio si chiude poi con Mothers of the disappeared, ultimo pezzo di The Joshua Tree e di questo set centrale! Nelle date sudamericane da poco annunciate (leggi qui) questo momento sarà ancora più centrale e commuovente!

brian_mansfield
(Photo by @brian_mansfield)

Dopo una breve pausa i nostri tornano sul palco con l'energia di Beautiful day e tutto il pubblico del Bonnaroo Festival si scatena! Bono si lancia anche in uno snippet di Under the bridge dei Red Hot Chili Peppers! Si continua a saltare con Elevation e con Vertigo alla sua prima apparizione in questo tour! Stasera encores a dir poco adrenalinici! Senza fermarsi nemmeno per un attimo si continua con le emozioni di Ultra Violet (Light my way) che regala pennellate di colore impareggiabili! Arriva One e le sue note ci fanno sentire a casa. Sono qualcosa che sentiamo ormai sotto la nostra pelle e che è parte di  noi. Quante volte abbiamo sognato con la traccia n. 3 di Achtung Baby!

tullahomanews
(Photo by @tullahomanews)

Si chiude così il concerto di stasera! Anche in questo Bonnaroo festival la band è riuscita a conquistare il pubblico facendolo emozionare e cantare per tutta la durata del concerto! Un grande successo! Ci vediamo tra due giorni  a Miami! Buon tour a tutti!!!

Ecco a voi una serie di foto del concerto:

los40colombia
(Photo by @los40colombia)

nashville_todd2
(Photo by @Nashville_Todd)

971theriver
(Photo by @971theriver)

heyitstanya
(Photo by @heyitstanya)

dhallphoto
(Photo by @dhallphoto)

los40colombia3
(Photo by @los40colombia)

bigdreadtheory
(Photo by @bigdreadtheory)

los40colombia4ù
(Photo by los40colombia)

josephjamespatrickgreen
(Photo by @josephjamespatrickgreen)

nashville_todd
(Photo by @Nashville_Todd)

brianhensley_
(Photo by @brianhensley_)

Link per gli streaming:
http://mixlr.com/jessica-maria-2/
https://www.pscp.tv/w/1MYxNApgzOzJw
http://mixlr.com/airstreamer/
https://www.pscp.tv/WebEvie/1BRKjWrZePQGw
https://www.pscp.tv/sarahdwoods/
https://www.pscp.tv/w/1rmxPPmkyEbxN

Aggiornamenti precedenti e info
Stanotte gli U2 saranno Head Liner al Bonnaroo Festival, a Manchester nel Tennessee, circa 100 km a sud-est da Nashville. Il luogo scelto dal 2002, anno della prima edizione del Festival, è il Great Stage Park, una vasta radura grande oltre 2,5 kmq.
Quattro giorni di calendario, suddivisi tra diverse attività, quattro palchi per le band, cinema, zona disco e diversi luoghi di intrattenimento, compresa enorme area camping adiacente. Un evento da vivere in stile hippy, nel Tennessee che nella prima edizione ha visto la partecipazione di circa 70mila persone, circa 90 mila in quasi tutte le successive, tranne le sole 45mila dell'ultima edizione. Il record fu il 2012 con 100mila persone con ospiti i mitici Beastie Boys.
Agli U2 l'ardua impresa di riaccendere l'interesse al Festival, un tipo di evento al quale non partecipano dal 24 giugno 2011, quando suonarono a Glastonbury.

Bonnaroo Music Festival aerial photo of festival crowd on June 14, 2013 in Manchester, Tennessee - © 2013 David Oppenheimer - Performance Impressions Concert Photography Archives - http://www.performanceimpressions.com

© 2013 David Oppenheimer – Performance Impressions Concert Photography

bwtps7a

What Stage il principale e dove si esibiranno gli U2, alle ore 11pm orario locale, quindi circa le ore 6am di sabato 9 giugno, in Italia.
Sveglia ore 5.50, caffettino e U2 assieme a U2place. Pubblicheremo i migliori link audio e video per poter ascoltare una serata, schedulata nel Joshua Tree Tour.

Scritta da: Staff il 09/06/2017

©U2place.com Fans Club 1999-2016 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com